Cerimonia premiazione Azzurri 2016

Sabato 28 gennaio, al Salone d’Onore del CONI, si è tenuto l’annuale appuntamento con la Cerimonia di premiazione agli atleti che si sono particolarmente distinti nel corso del 2016.

Tanti applausi per tutti i premiati!

Alla cerimonia è intervenuto anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò accompagnato dal Segretario Generale Roberto Fabbricini.

A fare gli onori di casa il presidente della FIPSAS Ugo Claudio Matteoli: “Questa è una giornata molto speciale per la Federazione e gli sport della pesca, della subacquea e del nuoto pinnato, perché si tratta dell'appuntamento conclusivo dell'intera stagione, nella quale i nostri atleti hanno reso orgoglioso il Paese sui campi di gara di tutto il mondo".

Erano inoltre presenti i Presidenti dei settori agonistici FIPSAS Maurizio Natucci (Pesca di Superficie) e Carlo Allegrini (Attività Subacquee e Nuoto Pinnato), i consiglieri federali, i tecnici, i dirigenti e tutte le persone che a vario titolo hanno contributo alla realizzazione di questi successi.

Questa festa dello sport è stata anche l'occasione per celebrare il 65° anno di fondazione della CIPS (Confederazione Internazionale della Pesca Sportiva). Presenti il Presidente Ferenc Szalay e l'intero

Praesidium, composto da 7 membri, tra i quali figura anche l'italiano Matteoli.

La cerimonia è stata condotta in maniera mirabile dalla bella Metis Di Meo (inviata di Unomattina Raiuno) e da Stefano Manzi (speaker del circuito di nuoto pinnato).

Angela Martino
Ufficio Marketing FIPSAS